Waterloo è un distretto di Londra parte del Borough of Lambeth. Quest’area è parte dei piani i miglioramento del distretto conosciuto come Waterloo Quarter, che include famosissimi teatri come The Cut, the Old Vic e il Young Vic.
LA STORIA. Quest’area una volta paludosa, è stata bonificata nel diciottesimo secolo ed è sede della rinomata ruota panoramica londinese, il London Eye.
IL WATERLOO BRIDGE. Il quartiere è collegato al West End e la City tramite il Waterloo Bridge, aperto al pubblico nel 1945 e nominato così in onore della Battaglia di Waterloo del 1815.
CHIESA DI ST JOHN THE EVANGELIST (San Giovanni Evangelista), in Waterloo Road, risale al 1822. Dopo l’apertura della stazione ferroviaria di Waterloo nel 1848, la zona attorno alla stazione e il Lower Marsh divennero note come Waterloo.
BFI IMAX. Se siete appassionati di cinema e state in questa zona vi consiglio di andare a vedervi un film al BFI IMAX cinema. Lo schermo è più di 20 metri di altezza e largo 26. Ci sono 500 posti a sedere, di cui anche divanetti doppi per chi vuole godersi un film seduto accanto ad amici e fidanzati/e. Grazie al sistema sonoro a più di 11,000 watts e un proiettore motion-picture all’avanguardia, vi sentirete letteralmente come se foste nel film stesso!
Buona visione!