The Shard a Londra inaugura la terrazza più alta d’Europa

Il 1° febbraio 2013 The Shard a Londra ha inaugurato la sua terrazza, la più alta d’Europa: The View. Le prenotazioni per visitarla sono iniziate a partire già dallo scorso anno, registrando il tutto esaurito almeno fino al prossimo marzo 2013.

The View è la punta del grattacielo di The Shard (letteralmente il "frammento", la "scheggia") realizzato dall’architetto Renzo Piano ed inaugurato già a giugno 2012.

Il grattacielo, infatti, ha ospitato fino ad ora solamente uffici, abitazioni private, ristoranti, ma ora è possibile visitare i suoi ultimi piani (dal 69esimo al 72esimo) tutti i giorni dell’anno.

The Shard con i suoi 244 metri di altezza realizzato per il 95% con materiali di costruzione riciclati, con le sue minime emissioni di C02, con il suo sistema di recupero di acqua piovana e di neve, conquista senza dubbio la medaglia per il primato di grattacielo interamente biologico.

Le critiche non tardano però ad arrivare: le prime impressioni di chi ha già avuto il privilegio di visitarlo sembrano non soddisfare lo stupore che ci si aspetta entrandoci. Una volta dentro infatti, non si rimane così colpiti dalla sua imponenza e dal fantastico panorama a 360° che si apre sulla città di Londra, la spiegazione sarebbe da attribuire alla sua eccessiva altezza che, anche se paradossale, crea troppo distacco dal paesaggio urbano e quindi non permette una visuale nitida dei dettagli dello stesso.

Orari d’apertura: 3 turni giornalieri
- 9.00/12.00
- 12.30/17.00
- 17,30/20,30

Prezzo biglietti:
- 30€ (25£ sterline circa) per adulti
- 23€ (19£ circa) per bambini

I biglietti sono acquistabili direttamente sul sito di The Shard o in loco alla biglietteria sita al piano terra.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606