The Chinese New Year: il capodanno Cinese a Londra

Ogni anno, il quartiere di China Town a Londra si tinge di rosso e ospita il Capodanno Cinese nel famoso quartiere Soho. 

A Gennaio, tutti gli anni, ricorre il Capodanno Cinese ma la Chinatown di Londra lo festeggia, come da tradizione, la domenica successiva.

Il più importante Capodanno Cinese in Europa. Quello di Londra è probabilmente il più importante Capodanno Cinese in Europa e la festa si svolge tra Trafalgar Square, Leicester Square, Chinatown e Shaftesbury Avenue. Questa è, decisamente, una delle migliori occasioni che potete avere per visitare la città e respirare una ventata di tradizione e allegria. La Festa di Primavera o Capodanno Lunare, cade ogni anno al secondo novilunio dopo il solstizio d’inverno e sancisce l’inizio dell’anno nuovo del calendario cinese.

Tutte le città si tingono di rosso perché, secondo la tradizione cinese, è il colore di buon auspicio per l’anno a venire. Rosse sono le decorazioni e gli addobbi delle case, rosse sono le tipiche lanterne cinesi che si appendono dappertutto e rosse sono le buste con cui ci si fa dono di denaro. Rosso è anche il drago protagonista della parata: la Danza del Drago, dove un manichino viene portato per le vie della città a ballare al ritmo di tamburi per allontanare gli spiriti maligni, è molto famosa.

La musica. Dopo la cerimonia ufficiale di apertura, diversi gruppi si esibiscono a Trafalgar Square in danze e acrobazie, mentre, nel quartiere di Soho, ci sono bancarelle alimentari, con la degustazione di specialità cinesi. La festa inizia genericamente intorno a mezzogiorno e si chiude al tramonto con lo spettacolo dei fuochi d’artificio in Leicester Square.

Ovviamente il Capodanno Cinese è totalmente gratuito, quindi, prendete di corsa un aereo e raggiungete gli altri nei festeggiamenti!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606