Queen’s Gallery

La Queen’s Gallery di Buckingham Palace è uno spazio permanente dedicato alle mostre della Royal Collection, la vastissima collezione di oggetti d’arte e tesori.

Nella galleria c’è una straordinaria e ampissima collezione di dipinti, sculture e altre opere d’arte, oltre a una scintillante serie di inestimabili tesori custoditi da Sua Maestà la Regina a nome della nazione. È sicuramente un luogo da non perdere se si ama l’arte. Originariamente creata oltre 40 anni fa sul lato ovest di Buckingham Palace, la Queen’s Gallery è stata costruita sulle rovine causate da una bomba di un’ex-cappella privata e recentemente ristrutturata. A causa delle attuali misure di sicurezza, alla Queen’s Gallery non è consentito introdurre liquidi di alcun tipo.

Nel negozio si trova un’ampia gamma di articoli, molti dei quali realizzati in esclusiva per la Royal Collection.

- Mostra in corso: Il cuore della grande solitudine: Scott, Shackleton e le fotografie dell’Antartide dal 21 ottobre 2011 - 15 aprile 2012 Questa mostra delle straordinarie fotografie di George Herbert Ponting e di Frank Hurley commemora il 100° anniversario dello sfortunato viaggio del Capitano Scott al Polo Sud. Le drammatiche immagini di Ponting testimoniano la spedizione di Scott sulla baleniera Terra Nova nel 1910-12, che si concluse con la tragica morte di cinque membri dell’esplorazione durante il viaggio di ritorno dal Polo Sud. Hurley invece fece le sue eccezionali fotografie di paesaggi ghiacciati durante la spedizione polare di Ernest Shackleton sulla nave Endurance nel 1914-17, che si concluse con l’eroico viaggio per mare dall’Isola Elefante alla Georgia del Sud. Entrambe le raccolte di fotografie furono presentate a Re Giorgio V e oggi fanno parte della Royal Photograph Collection. Ottime le guide audio, solo in inglese, che consentono una visita ricca di dettagli. La mostra richiede 2-3 ore, spese benissimo.

- Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 10 alle 17:30 (ultimo ingresso alle 16:30). Sono previsti ingressi ogni 15 minuti per tutta la giornata.

- Prezzi: Adulti £ 7.50, over 60/ Studenti (con documento di identità valido) £ 6.75. Acquistando i biglietti e registrandosi alla prima visita, si avrà diritto all’ingresso illimitato per un anno. Con il London Pass potete entrare gratuitamente!

- Come arrivare: fermata di Victoria, Circle, District e Victoria Line.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606