Primrose Hill e Camden Town

Tra le tappe obbligatorie di Londra c’è ovviamente Camden Town, un posto unico al mondo, conosciuto per il famoso Camden Market e la gente "strana" che lo frequenta.

Uscendo dalla Tube di Camden Town vi troverete subito su Camden High Street e, se seguite la massa, troverete in un battibaleno i posti più interessanti da visitare. Su questa strada ci sono tantissimi negozi che, per attirare più clienti, hanno piazzato sulla parte alta, all’esterno, delle figure giganti come quelle che si trovano sui nostri carri di carnevale. Per i patiti di musica, su Camden High Street potete trovare un negozio di dischi dove, oltre ad acquistare, si può anche scambiare vinili.

- Camden Market: finita Camden High Street vi troverete davanti ad un ponte di ferro e con la scritta "Camden Lock": è l’ingresso del mercato, aperto tutti i giorni con negozi all’aperto e indoor. All’interno di Camden Market c’è anche una varietà di negozi alternativi: dal negozio di abbigliamento sadomaso a quello che rivende telefoni a rotella anni ’70. Tra i negozi più curiosi ed alternativi c’è anche il celebre Cyberdog.

  • Come arrivare: Northern Line, fermata Camden Town.

- Primrose Hill. In pieno contrasto con Camden Town, a pochi minuti di cammino si trova Primrose Hill: uno dei punti culminanti di Londra. Dall’alto dei suoi 63 m, il colle guarda in direzione del Tamigi. Da qui, potrete non solo ammirare i grattacieli londinesi ma anche i bellissimi fuochi d’artificio durante le Bank Holidays. Il colle dà anche il nome alla zona circostante che da qualche anno è stata presa d’assalto da celebrities. Fra quelle che potete incontrare ci sono Gwen Stefani, Jude Law, David Walliams, Helena Bonham Carter e David Miliband. Visitando la zona, vi consiglio di andare nella pittoresca Chalcott Square dalle case colorate che valgono circa 4 milioni di sterline l’una. La zona è ottima anche per pub e ristoranti dove mangiare e bere qualcosa in compagnia degli amici!

  • Come arrivare: Northern Line, fermata Chalk Farm.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606