Se volete trascorrere le vacanze pasquali a Londra e sfruttare un giorno in più di ferie con la Pasquetta, ecco alcuni consigli su cosa fare! La Pasqua cade domenica 8 aprile 2012, per cui il viaggio può essere organizzato da venerdì 6 a lunedì 9 aprile.
Se amate pattinare, nei giorni di Pasqua a Londra c’è un evento particolare: l’Easter Skate Eggstravaganza prevede 4 giorni di pattinaggio dentro e nei dintorni di Hyde Park. Pattini ai piedi e via!
Venerdì 6 aprile 2012 a Londra
Se avete voglia di visitare le classiche chiese delle città, come Westminster Abbey e St Paul’s Cathedral, lasciate perdere in questo giorno: il venerdì santo le chiese sono chiuse ai turisti e aperte solo per le funzioni religiose.
Da non perdere invece la rappresentazione dei momenti della passione a Trafalgar Square, che diventa teatro per un giorno. A partire dalle ore 12, tutti in piazza, l’ingresso è libero.
Sabato 7 aprile 2012 a Londra
Il museo di Londra è aperto anche il sabato santo e varrà sicuramente la pena fare una visita.
Per il resto, date pure sfogo allo shopping oggi: la domenica di Pasqua i negozi principali e le grandi catene, Harrod’s compreso, sono chiusi.
Domenica 8 aprile 2012: Pasqua a Londra
Se siete ferventi cattolici e non volete perdervi la santa messa del giorno di Pasqua, presso St Peter’s Church potrete trovare la funzione in italiano.
Se avete bambini, dovete assolutamente portarli alla caccia alle uova nei Kew Gardens. Tante piccole uova di Pasqua saranno disseminate nei giardini e i bambini, muniti di cestino, dovranno raccoglierle. Munitevi di fotocamera: lo spettacolo è da incorniciare.
Per gli amanti della musica, presso Handel House Museum (situato vicino alla stazione della metropolitana di Oxford St) sarà possibile assistere ad un concerto di musica classica: Hallelujah for Easter: Live Music and Easter Trail. Il concerto avrà luogo nel museo tra le 12 e le 18. L’ingresso costa 6 sterline per gli adulti ed è gratuito per i bambini. Piccole uova di cioccolato in omaggio per i partecipanti.
Lunedì 9 aprile 2012: Pasquetta a Londra
- Come ogni "pasquetta italiana" che si rispetti, la giornata va trascorsa all’aria aperta, in uno dei magnifici parchi di Londra!