Pasqua a Londra: cosa fare e cosa vedere

Se volete trascorrere le vacanze pasquali a Londra e sfruttare un giorno in più di ferie con la Pasquetta, ecco alcuni consigli su cosa fare! La Pasqua cade domenica 8 aprile 2012, per cui il viaggio può essere organizzato da venerdì 6 a lunedì 9 aprile.

- Se amate pattinare, nei giorni di Pasqua a Londra c’è un evento particolare: l’Easter Skate Eggstravaganza prevede 4 giorni di pattinaggio dentro e nei dintorni di Hyde Park. Pattini ai piedi e via!

Venerdì 6 aprile 2012 a Londra

- Se avete voglia di visitare le classiche chiese delle città, come Westminster Abbey e St Paul’s Cathedral, lasciate perdere in questo giorno: il venerdì santo le chiese sono chiuse ai turisti e aperte solo per le funzioni religiose.

Da non perdere invece la rappresentazione dei momenti della passione a Trafalgar Square, che diventa teatro per un giorno. A partire dalle ore 12, tutti in piazza, l’ingresso è libero.

Sabato 7 aprile 2012 a Londra

- Il museo di Londra è aperto anche il sabato santo e varrà sicuramente la pena fare una visita.

Per il resto, date pure sfogo allo shopping oggi: la domenica di Pasqua i negozi principali e le grandi catene, Harrod’s compreso, sono chiusi.

Domenica 8 aprile 2012: Pasqua a Londra

- Se siete ferventi cattolici e non volete perdervi la santa messa del giorno di Pasqua, presso St Peter’s Church potrete trovare la funzione in italiano.

- Se avete bambini, dovete assolutamente portarli alla caccia alle uova nei Kew Gardens. Tante piccole uova di Pasqua saranno disseminate nei giardini e i bambini, muniti di cestino, dovranno raccoglierle. Munitevi di fotocamera: lo spettacolo è da incorniciare.

- Per gli amanti della musica, presso Handel House Museum (situato vicino alla stazione della metropolitana di Oxford St) sarà possibile assistere ad un concerto di musica classica: Hallelujah for Easter: Live Music and Easter Trail. Il concerto avrà luogo nel museo tra le 12 e le 18. L’ingresso costa 6 sterline per gli adulti ed è gratuito per i bambini. Piccole uova di cioccolato in omaggio per i partecipanti.

Lunedì 9 aprile 2012: Pasquetta a Londra

- Come ogni "pasquetta italiana" che si rispetti, la giornata va trascorsa all’aria aperta, in uno dei magnifici parchi di Londra!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606