Pasqua 2013 a Londra

Come ogni anno Londra, a poco più di un mese di distanza, si prepara a festeggiare una delle sue più importanti feste: Pasqua, che quest’anno sarà domenica 31 marzo.

In questi giorni la città è solita ospitare un grandissimo numero di turisti stranieri ma anche locali: le scuole nel paese chiudono per ben due settimane, aumentando così il flusso turistico nella capitale.

Il calendario degli eventi è ricco di proposte, tutte in linea con la grande tradizione londinese.

Ecco gli eventi che non dovrete assolutamente mancare:

Venerdì 29 Marzo 2013

Passion in the Square - LondraIl Venerdì Santo è uno dei giorni più importanti prima della Pasqua e la città lo celebra con numerosi funzioni all’interno di tutte le chiese più importanti, che, solo per questa occasione speciale, chiudono l’ingresso alle visite turistiche. Non perdetevi quindi questo evento così unico e solenne!

- Appena finito correte a Trafalgar Square dove ogni anno si svolge Passion in the Square: moltissimi attori si travestono portando in strada scene della Passione di Cristo.

Lo spettacolo è davvero incredibile: i trucchi e i costumi utilizzati, ma anche la bravura di questi artisti, contribuiscono a rendere quest’evento davvero unico.

Sabato 30 Marzo 2013

Unico giorno di shopping sfrenato concesso! Se siete degli appassionati di negozi vi consigliamo di dedicare questa giornata per i vostri acquisti o regali. In questo giorno, infatti, è tutto aperto, prima di richiudere le attività alla Pasqua e alla pasquetta, quindi approfittatene! Oltre alle zone centrali con i suoi incantevoli negozi o i famosissimi magazzini Harrods, andate alla scoperta dei numerosissimi mercatini della città.

- In alternativa fate un salto al Bluewater, il più grande centro commerciale d’Europa dedicato allo shopping! Con più di 330 negozi, 40 bar e ristoranti, stupirà le aspettative anche dei più esigenti. Il complesso ospita anche un cinema con 13 sale, se volete prendervi una lunga pausa per guardare un film. Bluewater sorge alle porte di Londra quindi il modo più comodo per raggiungerlo è affittando una macchina.

Domenica 31 Marzo 2013

Kew Gardens a LondraPasqua quest’anno segnerà anche il primo giorno di ora legale e quindi quale miglior modo di sfruttare la luce del giorno per vedere Londra e trascorrere qui la Pasqua?

- Dopo lo shopping sfrenato del sabato, dedicatevi al riposo e, se il tempo ve lo permette, andate ad assistere alla tradizionale caccia alle uova presso i Kew Gardens, i giardini botanici reali.

Qui uova di tutti i colori vengono nascoste tra l’erba e i bambini si scatenano in una vera caccia al tesoro, mentre gli adulti possono passeggiare e gustare cioccolata di ogni genere, tra le bancarelle allestite per l’occasione.

Lunedì 1 Aprile 2013

Ancora relax nelle vostre vacanze pasquali. Durante il giorno di pasquetta, complice la chiusura di negozi e musei, è d’obbligo una scampagnata! Con la primavera appena iniziata, Londra comincia a risvegliarsi e riscaldarsi. Quale miglior modo quindi, se non quello di passare una giornata in uno dei suoi numerosissimi parchi organizzando un simpatico picnic?

- Se scegliete Regents Garden, la mattina, potrete anche assistere alla partenza della maratona London Easter 10k, organizzata per la raccolta fondi da stanziare per i bambini disabili o affetti da gravi malattie celebrali.

- Se avete voglia di muovervi un pò invece recatevi presso una delle numerose docking station di biciclette e affittatene una. E’ sufficiente avere una carta di credito. Le docking station sono sparse per tutto il centro di Londra (zona 1), quindi facili da raggiungere con qualsiasi mezzo.

Offerte speciali per voli e hotel

Londra è una delle capitali più care d’Europa, ma anche qui è possibile scovare offerte speciali per un soggiorno di pochi giorni durante le vacanze di Pasqua. Vedi le offerte proposte per:

- voli per Londra
- voli + hotel a Londra
- alberghi economici e B&B a Londra
- appartamenti in affitto per pochi giorni a Londra

Buon viaggio e buon divertimento a Londra!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606