Musica dal vivo e spettacoli burlesque a Londra

Siete appassionati di musica dal vivo o di spettacoli burlesque? Ecco a voi alcuni suggerimenti su dove andare. Ricordate che alcuni di questi locali hanno visto esibirsi molte superstar prima che diventassero famose sulla scena internazionale, quindi potreste incontrare i futuri Rolling Stones!

- The Barfly Club: soprannominato il luogo in cui scoprire il prossimo grande successo, questo locale di Camden ha visto nascere band come Blur, Oasis, Coldplay e Muse. Artisti sconosciuti si uniscono a professionisti dello spettacolo per creare un’atmosfera unica.

- The Garage: Qui si esibiscono band di vari generi ed è il luogo ideale per scovare qualche talento emergente. Potete ballare e scatenarvi grazie al potente impianto audio oppure andare al bar al piano superiore per po’ di sollievo.

Dove. The Garage: 20-22 Highbury Corner. Metro Victoria Line, fermata Highbury & Islington.

- 12 Bar Club: locale esclusivo che offre un eclettico mix di musica dal vivo. In Denmark Street, in mezzo al trambusto del centro di Londra, ospita artisti provenienti da tutto il mondo.

Dove. 12 Bar Club: 26 Denmark Street. Metro Central e Northern Line, fermata Tottenham Court Road.

- The Bedford: se vi ritrovate a sud del fiume, non potete perdervi questo locale a Balham. All’interno di questo entusiasmante centro artistico troverete musica dal vivo, poeti, ballerini, attori e comici.

Dove. The Bedford: 77 Bedford Hill. Metro Northern Line, fermata Balham.

- Bush Hall: è un elegante e accattivante spazio dedicato ai concerti. Qui si possono trovare i più svariati generi musicali, dalla musica classica al pop.

Dove. Bush Hall: 310 Uxbridge Road. Metro Central Line, fermata Shepherd’s Bush.

- The Hope & Anchor: questo pub si è fatto un nome alla fine degli anni ’70 come locale all’avanguardia sulla scena punk. Gruppi come The Clash e The Dammed hanno tenuto i loro primi concerti proprio qui. Al piano superiore si può giocare a biliardo e al piano terra ci si può divertire con uno straordinario jukebox.

Dove. The Hope & Anchor: 207 Upper Street. Metro Overground, fermata Highbury & Islington.

- Cargo: nascosto in un vialetto del quartiere di Shoreditch, è un grande locale dallo stile elegante costruito sotto imponenti archi di mattoni. Il Cargo offre regolarmente concerti live funk-soul ed è il luogo ideale per le feste degli avventori mondani.

Dove. Cargo: 83 Rivington Street. Metro Northern Line, fermata Old Street.

- The Dublin Castle: questo pub di Camden è punto di riferimento importante nel circuito della musica dal vivo di Londra. I Madness erano soliti suonare qui ogni venerdì e band affermate come i Blur e Babyshambles ci hanno organizzato concerti segreti.

Dove. The Dublin Castle: 94 Parkway. Metro Northern Line, fermata Camden Town.

Se invece preferite godervi un bello spettacolo burlesque degno di Dita Von Teese potete andare al Voluptué, che già dal nome promette bene. Questo è un locale-ristorante dove i pasti sono sempre accompagnati da intrattenimenti burlesque, dalle ballerine e dai circensi mangiafuoco. Stile decadente con drappeggi e divanetti dove gustare piatti a la carte a prezzi abbordabili o stuzzichini per l’ora del tè. Altri leggendari locali del burlesque londinese sono il Café de Paris e il Bush Hall (già menzionato prima). Mentre per la notte, il 40 Winks Hotel è il top del burlesque style e promette sonni seducenti a soli £120 per una camera doppia.

- Voluptué: 7-9 Norwich Street. Metro Central Line, fermata Chancery Lane.
- Café de Paris: 3-4 Coventry St. Metro Piccadilly e Bakerloo Line, fermata Piccadilly Circus.
- 40 Winks Hotel: 109 Mile End Road. Metro Hammersmith & City e District Line, fermata Stepney Green.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606