Londra, un giorno a piedi per la City

Se non avete molto tempo e volete visitare Londra in una sola giornata, l’itinerario che vi propongo è semplice ed è tutto percorribile a piedi.

Innanzitutto conviene darsi un punto di partenza e la cosa ottimale è partire da Kensington Palace (fermata High Street Kensington).

- Da qui, proseguite verso est costeggiando Hyde Park (o se volete, potete farvi una passeggiata all’interno). Sulla strada vedrete lo Science Museum, il Victoria and Albert Museum e la Royal Albert Hall. Non ci sarà il tempo di visitarli tutti, quindi sceglietene uno e via! Deviando leggermente verso sud, troverete anche Harrod’s col suo lusso sfrenato e un’infinità di negozi!

- Dirigetevi ancora ad est verso Green Park e visitate Buckingham Palace - potreste anche essere fortunati e vedere il cambio della guardia! Da qui, riprendete verso nord e dirigetevi verso Oxford Street dove potrete assaporare un po’ di shopping londinese lungo la lussuosa Regent Street e visitare il British Museum. Per gli appassionati di storia antica, è un appuntamento immancabile dove ritrovare la Stele di Rosetta e parte del frontone del Partenone. Il British Museum si trova poco più a est di Regent Street, vicino alla fermata della metro di Tottenham Court Road.

- Un pranzo veloce e dirigetevi ora a sud, fermandovi, ovviamente, a fare qualche foto alla celebre piazza di Piccadilly Circus. Andate ad est verso Holborn e vedrete la maestosa cattedrale di St.Paul. Un giro veloce e poi dirigetevi verso il Tamigi e attraversatelo camminando sul Millennium Bridge: passerete accanto alla Tate Modern e al mitico Tower Bridge!

- Costeggiate il fiume verso ovest per una piacevole passeggiata. Di fronte a voi vedrete il London Eye (la ruota panoramica) da dove potrete rivedere dall’alto tutto quanto il vostro percorso!

- Riattraversate il Tamigi e di fronte a voi vedrete il Big Ben e Westminster (il Palazzo del Parlamento). Mi raccomando, non saltate la Cattedrale di Westminster che è proprio lì accanto!

L’itinerario completo è di 20 Km, quindi 5 ore di camminata senza sosta più le visite!

Il vostro giro a piedi per Londra è finito e ora potrete finalmente riposare le stanche membra in uno dei mille pub dove consumare una tradizionale cena inglese!

Un’alternativa al percorso: si può fare anche una deviazione e, invece di dirigervi a Holborn e vedere St. Paul, potete andare a sud-ovest a Trafalgar Square dove scattare una foto sui leoni e poi subito dentro la National Gallery.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606