Londra per grandi e ... piccini!

Chi l’ha detto che non si può viaggiare con i propri figli e godersela ugualmente? Londra offre un sacco di attività grazie alle quali potrete tranquillamente visitare la città senza che i bambini si annoino mai! Inoltre, i bambini possono usufruire di biglietti gratuiti o scontati per i trasporti pubblici!

I biglietti d’ingresso a numerose attrazioni della città adatte ai bambini sono gratuiti per i vostri piccoli. Tra queste, potete trovare il Science Museum, il Natural History Museum e il Museum of Childhood. La National Portrait Gallery ha un programma dedicato ai giovani, che comprende laboratori e lezioni d’arte gratuiti per ragazzi dai 14 ai 21 anni. L’Horniman Museum gratuito e adatto a tutta la famiglia. Ogni weekend presenta un fantastico programma di attività gratuite per bambini con argomenti sempre diversi, dai giocattoli e le maschere, fino alle marionette, gli animali e l’Africa.

Per un percorso divertente, ma anche molto istruttivo, si può cominciare la mattina dalla zona di South Kensington dove troverete il Science Museum in Exhibition Road e Victoria and Albert Museum.

- Science Museum. Qui si trova la più grande collezione scientifica al mondo e la Space Gallery è un vero spettacolo per gli occhi di un bambino, grazie anche alla interattività di molte sezioni. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 e l’ingresso per gli adulti costa £6.95, ma è gratuito per i bambini.

- Natural History Museum contiene molte sezioni interattive dedicate al mondo degli animali e all’ambiente, insieme alla nuova Earthquake Experience, dedicata ai terremoti, e la Dinosaur Gallery: farete un’esperienza davvero unica tant’è che, per vedere il diorama con il Tyrannosaurus Rex, bisogna mettersi in coda. È aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 17.30, la domenica dalle 11 alle 17.50. L’ingresso costa £7,50 per gli adulti ed è gratis per i bambini.

- Al Victoria & Albert Museum ai più piccoli viene consegnato uno zainetto gratuito con giochi e spiegazioni del percorso museale.

-  Kensington Gardens. Qui c’è la statua di Peter Pan e un laghetto per giocare con le barchette, senza dimenticare che i parchi sono sempre pieni di scoiattoli che aspettano una nocciolina.

- London Aquarium, che ospita molte varietà di pesci e animali marini provenienti da tutto il mondo. È aperto dalle 10 alle 18 e il biglietto costa £8,50 per gli adulti, £5 per i bambini. Questo è uno degli acquari più importanti d’Europa, insieme a quello di Barcellona, con squali, meduse giganti e laboratori per i bambini.

- Regent Street, dove il negozio di giocattoli più grande del mondo, Hamley’s, aspetta solo di essere girato in lungo e in largo. La Regina acquistava i giocattoli per i suoi nipotini proprio qui!

Spero che il giro vi sia piaciuto, ma soprattutto che sia piaciuto ai vostri bambini!

  • Science Museum: Exhibition Road. Metro District e Circle Line, fermata di South Kensington.
  • Natural History Museum: Cromwell Road. Metro District e Circle Line, fermata di South Kensington.
  • Victoria & Albert Museum: Cromwell Road. Metro District e Circle Line, fermata di South Kensington.
  • London Aquarium: County Hall, Westminster Bridge Road. Metro Northern, Bakerloo e Jubilee Line, fermata Waterloo.
  • Hamley’s: Regent Street. Metro Central Line, fermata Oxford Circus.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606