Londra per Halloween 2012? E dove se no?

Halloween 2012 a Londra, gente! Trick or treat? Già, detto la notte di Halloween in una città come Londra, acquista la potenza di una formula magica. Come mancare ad una festa del genere? Strade infestate di fantasmi, streghe e gatti neri... per una notte all’insegna dell’orrore!

Shopping di Halloween a Londra

Fate un salto in uno dei numerosi negozi fancy di Londra, appositamente muniti di tutto ciò che vi serve per inorridire e terrorizzare anche la leggendaria e temibile Strega del Nord-Ovest.

In questi punti vendita è possibile trovare non solo gli Halloween kit che conosciamo, ma vi è una vera e propria gamma di vestiti e accessori retrò (partono dall’epoca Vittoriana fino agli anni Novanta), altri articoli di una stravaganza unica e i tradizionali must di Halloween.

Il miglior negozio da cui rifornirsi è Angels e si trova in 119 Shaftesbury Ave, Camden Town Città di Westminster, WC2H, oppure potete dare un’occhiata da Charles H Fox, in 22 Tavistock St Città di Westminster, WC2E, che rifornisce proprio i set cinematografici... vi lascio immaginare quel che potrete trovarvi!

Halloween 2012 tour a Londra

Potete approfittare della notte di Ognissanti per organizzare un bel tour all’insegna del’orrore.

Ecco alcuni luoghi da non perdere:

- Vi stuzzica l’idea di un giretto all’Highgate Cemetery? Questo cimitero che accoglie nelle viscere della terra più di 167.000 morti? Costruito nel 1839, vi sono sepolti i più illustri della società Vittoriana. (Cimitero di Highgate, Swain’s Ln, Highgate, Londra, Highgate, Greater London N6 6PJ)

- Durante le vostre scorribande terrificanti non negatevi una pausa al The Ten Bells, in 84 Commercial St, Shadwell, Tower Hamlets, Londra E1 6LY, il pub una volta chiamato "Jack the Ripper", che non può non continuare a portare alta la bandiera del nome originario. Si dice sia stato infestato per anni dallo spirito di Annie Chapman, mutilata e assassinata nel 1888 proprio dal nostro amico Jack....

- Perchè non inorridirsi ben bene passando per l’Hunterian Museum? Amanti dello splatter, ecco a voi pane per i vostri denti. Vedrete esposti corpi mutilati, deformati, distrutti, ricomposti oppure, semplicemente... decomposti! (Royal College of Surgeons, 35-43 Lincoln’s Inn Fields, Camden Town, Città di Westminster, Londra WC2A 3PE)

- Concludiamo il tour in bellezza. Per non far abbassare la china, vi aspetta una passeggiata al City Of London Cemetery. Si dice che nel 1970 vennero avvistati ripetutamente bagliori arancioni provenienti dalle tombe... vero? Falso? Provare per credere... (Manor Park, Newham, Londra)

Anche durante i giorni precedenti alla notte di Halloween 2012, Londra vi regala qualche evento a cui non mancare per calarvi nell’atmosfera in attesa della vostra nottata!

- Sabato 28, passate all’ Halloween House, per ascoltare i più famosi racconti tradizionali inglesi a tema. (2-4 Homerton High St, E9 6JQ, Londra)

- I giorni 25-26 Ottobre invece non mancate all’appuntamento in Syon House, che si dice infestata sin dai tempi di Enrico VIII e partecipate al tour e al dibattito sulla presenza di attività paranormali insieme agli specialisti in materia. (Brentford School For Girls, 5 Boston Manor Rd, Brentford, Middlesex TW8 0PG)

Allora... pronti a morire di paura?

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606