Londra: cosa fare Novembre 2012

State pensando a Londra e cosa fare a Novembre 2012?

Eccovi accontentati... Londra non vi lascia soli, neanche in un mese come Novembre, il mese più vuoto per elezione.

Un bel po’ di eventi tradizionali che rallegreranno le vostre vacanze.

- Bonfire night: Il prossimo 5 Novembre appuntamento a Londra con la Bonfire Night, meglio nota come Guy Fawkes Night, la notte dei fuochi d’artificio. Durante questa giornata si ricorda la fallita congiura delle polveri del 5 novembre 1605 quando, dei fedeli cospiratori cattolici inscenarono l’assassinio di re Giacomo I d’Inghilterra e di tutti i parlamentari inglesi con un’esplosione mentre erano riuniti nella Camera dei Lord. In questa giornata assisterete a coloratissimi fuochi d’artificio e ad un grande falò nel quale vengono bruciati dei pupazzi rappresentanti i cospiratori.

-  The Lord Mayor’s Show and Fireworks: Il prossimo 10 novembre ricorre uno dei più antichi eventi che si svolgono a Londra che celebrano l’elezione del nuovo sindaco londinese. La giornata è fitta di manifestazioni: dalla parata militare, alla musica. La parata inizierà a Mansion House fino ad arrivare a St Paul’s Cathedral, dove il sindaco sarà benedetto prima di arrivare alla Royal Courts of Justice. E non potevano mancare i fuochi artificiali.

- Mercatini di Natale: Dal prossimo 18 Novembre e fino al 3 Gennaio 2013, torna ad Hyde Park, il villaggio natalizio in pieno stile germanico. Vi aspetta una passeggiata tra casette di legno, giostre e numerosa gente che accorre da tutta Europa, non potete perderlo! Troverete originalissime idee regalo, dolci, oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste. Andate e non negatevi il piacere di sorseggiare vin brulè o della gustosa birra bavarese, oppure ancora assaggiare le bontà di stagione come i Bratwurst, le noci tostate, i cuori di panpepato, dolci e crepes. E per quanto riguarda i regali di Natale, ne troverete a gogo, come i bellissimi giocattoli di legno, le decorazioni in vetro per l’albero di Natale, le candele di varie forme e dimensioni... e tanto altro ancora!

- Veteran Car Run: Il prossimo 4 Novembre si terrà l’annuale appuntamento con la corsa automobilista che si svolge tra Brighton e Londra. Gareggieranno macchine antiche, costruite prima del 1905. La corsa, torna ogni anno a celebrale l’istituzione dell’Emancipation Run, un codice stradale che aumentava la velocita delle vetture da 4 a 14 miglia all’ora.

Magnifico ragazzi...

Pronte le valigie? Tutti a Londra in questo Novembre 2012!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606