Londra. Il Carnevale Caraibico di Notting Hill

Tutti gli anni, l’ultimo weekend di Agosto, nel quartiere Notting Hill di Londra succede di tutto, ma veramente di tutto! Se vi capitasse di passeggiare per la zona, già nei giorni precedenti si respira aria di festa, che esploderà, con tutti i suoi colori e profumi, nell’attesissimo Carnevale Caraibico di Londra.

Ovunque vi girerete, vedrete e sentirete musica e danza, colori e sorrisi, una grandissima festa che coinvolge migliaia e migliaia di persone. La parata dei carri è, ovviamente, lunghissima e quindi preparatevi ad almeno mezza giornata intensa di festeggiamenti.

Il Carnevale di Notting Hill è il più grande festival d’Europa e va avanti per due interi giorni. Ben 2 milioni di visitatori si riversano nelle strade di questo quartiere chic dove potrete ammirare bellissime ballerine, carri allegorici e gustare golosità caraibiche di ogni genere.

La storia del Carnevale di Notting Hill

Questo Carnevale è nato alla fine degli Anni Cinquanta e, dal 1966, chiude la stagione estiva della capitale britannica, per celebrare la numerosa comunità caraibica presente nella città ma non del tutto integrata nella vita inglese. Da qui nasce questo evento: per cementare il senso di appartenenza e lo spirito di comunità che mancava. Nel corso degli anni il Carnevale è diventato famoso e ha raccolto consensi ovunque.

Oltre cinquemila agenti sono dispiegati per garantire la sicurezza nelle strade del quartiere anche se gli scontri sono rarissimi.

Offerte speciali per il Carnevale di Notting Hill a Londra

Vi consiglio vivamente di andarci e divertirvi! L’appuntamento è per l’ultimo weekend di agosto, per cui giusto in tempo prima di tornare a lavoro. Se vuoi goderti la parata, scopri gli alberghi economici più vicini!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606