Londra: 5 Piatti da NON perdere!

Nonostante la cucina britannica non sia molto popolare a livello internazionale, è decisamente ricca di prelibatezze culinarie.

La carne e i pasticci sono decisamente i piatti forti, insieme a puddings (pasticci più alti senza copertura di pasta) e i tanto osannati fish and chips (pesce e patatine fritte), oltre al tradizionale delle cinque, servito con biscottini al burro e dolcetti vari. Queste cose le potrete trovare ovunque, ma se siete veramente dei buongustai ecco a voi una dritta su 5 piatti che non vi potrete assolutamente perdere!

Per iniziare bene la giornata potete assaggiare le Scotch eggs (uova alla scozzese): sono uova sode con salsiccia, impanate e fritte, servite con una salsa al pomodoro e insalata.

A pranzo potete proseguire con dell’ottimo Cock-a-leekie (zuppa di gallina e porri): piatto scozzese composto da una zuppa di gallina bollita e disossata, orzo e porri. I più coraggiosi possono prendere come secondo gli Haggies , un complesso piatto scozzese fatto con grasso e frattaglie di pecora cotte con la cipolla dentro allo stomaco della pecora.

Buonissimo e saporitissimo è il Roast-beef con Yorkshire pudding : una lombata di manzo con osso, arrostita e servita con un pudding a base di latte, uova e farina, cotto in una teglia unta col grasso di cottura dell’arrosto.

Per finire in bellezza e gustarvi il dessert, ordinate la tradizionale Apple pie (pasticcio di mele), una torta composta da due strati di pasta brisée riempiti da mele condite con zucchero, cannella, noce moscata e scorza di limone.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606