Londra 2012: il Samsung Galaxy S III è lo smartphone ufficiale dei Giochi Olimpici

A poche settimane dal suo lancio pubblicitario, il nuovo smartphone di Samsung, il Galaxy S III, è già stato nominato smartphone ufficiale delle Olimpiadi 2012 di Londra.

I giochi di Londra della prossima estate costituiscono la trentesima edizione delle Olimpiadi e si svolgeranno dal 27 luglio al 12 agosto 2012. La capitale britannica diverrà in questo modo l’unica città ad aver ospitato per tre volte un’olimpiade estiva, dopo quella del 1908 e del 1948.

Le Olimpiadi hanno richiesto la ristrutturazione di molte aree in cui si terranno i giochi e le riqualificazioni sono state improntante soprattutto ai parametri della sostenibilità ambientale e della vivibilità metropolitana.

I Giochi si svolgeranno in numerosi spazi già esistenti prima della candidatura, come: Wembley Stadium, Wembley Arena, All England Lawn Tennis and Croquet Club, Lord’s Cricket Ground, The O2 Arena, Earls Court Exhibition Centre, Weymouth and Portland National Sailing Academy, e ExCeL Exhibition Centre. Le olimpiadi costituiranno il primo evento teletrasmesso, in anteprima mondiale, con la nuova tecnologia televisiva Ultra Alta Definizione, dal broadcaster ufficiale BBC.

Per quanto riguarda la versione olimpica del Galaxy S III, si tratta di una versione speciale dell’Android da 4,8 pollici. Per il resto, sono state confermate le caratteristiche tecniche della versione base: Exynos 4 Quad a 1,4 GHz, display da 4,8 pollici (1.280×720 pixel), fotocamera da 8 Megapixel, 1 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna.

Gli atleti riceveranno lo smartphone e potranno utilizzare il terminale per effettuare pagamenti contactless attraverso il chip NFC integrato e l’applicazione payWave di VISA. Secondo le ultime rivelazioni, questa nuova versione dello smartphone conterrà anche l’applicazione payWave per Android, sviluppata da VISA in collaborazione con Lloyds TSB.

A partire dal loro arrivo negli aeroporti di Londra, gli atleti potranno utilizzare il Galaxy S III nei negozi, sui taxi e nello stesso parco olimpico. Per utilizzare payWave sarà sufficiente avvicinare il Galaxy ai terminali contactless, dopo aver cliccato sull’icona. L’applicazione sarà anche in grado di mostrare la cronologia delle transazioni effettuate e il credito residuo. Per pagamenti sotto alle 20 sterline non sarà necessario inserire un codice.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606