Londra 2012: gli appuntamenti da non perdere

Il 2012 è arrivato e con esso gli eventi imperdibili (culturali, sportivi e per tutti i gusti) che vedranno Londra come grande protagonista.

Ricordiamoli insieme, a partire dai prossimi appuntamenti:

- Bicentenario dalla nascita di Charles Dickens - Numerosi gli eventi, le rassegne, film, rappresentazioni teatrali per festeggiare i 200 anni (7 febbraio 1812-2012) dalla nascita di Charles Dickens, il più grande romanziere della Gran Bretagna.

- The World Shakespeare Festival - Dal 23 aprile (data di nascita di Shakespeare) fino a novembre, numerosi anche quest’anno gli spettacoli e mostre per il festival del Bardo.

- 50 anni di regno per la Regina Elisabetta II - Dal 2 al 5 giugno 2012, grande festa per il Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta! Nella storia del Regno, solo la Regina Vittoria era arrivata prima di lei a raggiungere questo traguardo.

- London 2012 Festival - Dal 21 giugno al 9 settembre 2012, avrà luogo il più grande festival che la Gran Bretagna abbia mai visto, con oltre 1000 spettacoli ed eventi, per la maggior parte gratuiti, che porteranno a Londra artisti da tutto il mondo. Il London 2012 Festival è il culmine della London 2012 Cultural Olympiad, la più grande (dura da 4 anni!) celebrazione culturale nella storia dei Movimenti Olimpici e Paraolimpici.

- Worldpride London Festival - Dal 23 giugno all’8 luglio 2012, Londra sarà sede del più grande Gay Pride mai realizzato in Gran Bretagna. Quest’anno, Pride London fornirà alla comunità LGBT mondiale la possibilità di riunirsi per festeggiare i progressi compiuti per il raggiugimento della parità e per richiamare l’attenzione su quei paesi in cui l’omosessualità è ritenuta illegale e punita con pene severe, fino alla pena di morte. Il fulcro del Festival sarà il 7 luglio 2012, con una parata ed eventi in un’area che si estenderà da Oxford Street fino a Shaftsbury Avenue.

- Giochi Olimpici di Londra 2012 - Dal 27 giugno al 12 agosto, occhi puntati su Londra per le Olimpiadi!

- Giochi Paraolimpici di Londra 2012 - Dal 29 agosto al 9 settembre, è tempo di Paraolimpiadi a Londra.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606