London Zoo

Il London Zoo a Regent’s Park è una delle più famose attrazioni londinesi ed è consigliato a tutte le famiglie.

Aperto nel 1828, il London Zoo è il più antico zoo scientifico del Regno Unito, ospita oltre 650 diverse specie di animali ed è il solo zoo in cui si possono trovare animali delle dimensioni di elefanti, rinoceronti e giraffe a Londra. La sua progettazione tecnica venne eseguita dall’architetto Decimus Burton, al quale si devono altri maggiori importanti lavori nello stesso periodo.

Con più di 12.000 animali da vedere e incredibili mostre, si può trascorrere un’intera giornata allo zoo. Se desideri vivere lo Zoo di Londra in maniera alternativa si può fare un giro su una chiatta con il Jason’s Canal Boat Trip: nei novanta minuti del percorso, le imbarcazioni passano proprio attraverso lo zoo e l’ingresso è gratuito con il London Pass.

La sezione dedicata ai Gorilla è associata ad alcuni progetti di ricerca nello stato africano del Gabon, mentre nello zoo i tre simpatici gorilla residenti hanno la possibilità di usufruire di 1600 mq di spazio. Tra le cose interessanti da vedere ci sono sicuramente l’area delle farfalle (Butterfly Paradise), dove ci sono moltissime specie provenienti da tutto il mondo; la zona dedicata alla giungla e al suo habitat naturale; la piscina dei pinguini e molto altro.

COME ARRIVARE. La stazione della metropolitana più vicina è Camden Town sulla Northern line. Potete altrimenti scendere alle stazioni di Regent’s Park (Bakerloo line) o Baker Street (Jubilee, Bakerloo e Metropolitan line).

ORARIO DI APERTURA. Lo Zoo di Londra, ZSL, è aperto tutti i giorni dell’anno, tranne a Natale. L’ultimo ingresso è un’ora prima dell’orario di chiusura. Attenzione: i ragazzi con età inferiore ai 16 anni non potranno entrare se non accompagnati da un adulto.

PREZZO. Il prezzo del biglietto è di £16,60 per gli adulti, mentre £13,20 per i bambini.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606