London City Airport: l’aeroporto dei banchieri

Il London City Airport si trova nella zona delle Docklands, l’area finanziaria della città: infatti è dedicato prevalentemente all’utenza d’affari. Dispone di una sola pista e gestisce voli a corto raggio. L’aeroporto è vicinissimo al centro: solo 9 km vi separano dai vostri sogni e solo 4,8 km da Canary Wharf.

L’aeroporto è raggiungibile via taxi, autobus o metropolitana/DLR:

- Docklands Light Railway (DLR): questa linea metropolitana è comodissima per arrivare al London City. Se avete già un abbonamento Oyster dovrete pagare solo per la tratta della zona dove si trova l’aeroporto (circa £1). Si possono inoltre usare anche le Travelcard.

- Autobus: le linee degli autobus locali che raggiungono l’aeroporto sono la 473 (Stratford, Silvertown, North Woolwich e Prince Regent Station) e la 474 (Canning Town, North Woolwich e East Beckton via Silvertown). Si applicano le tariffe standard degli autobus (£ 1 Oyster card/£ 1,50 in contanti) e si possono usare le Travelcard.

- Taxi e minicab: Una corsa in black cab viene più o meno £30, mentre con i minicab circa £20. Il tempo di percorrenza varia a seconda del traffico, ma, se non c’è nessuno in giro, ci vogliono 20 minuti per arrivare in centro.

Il London City Airport è stato ideato nel 1981 per servire il distretto finanziario di Londra e venne inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta II.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606