Shopping, shopping, shopping! Questo è l’eco che risuona in tutta Londra.
OXFORD STREET. Avrete sicuramente sentito parlare della mitica Oxford Street, dove milioni di visitatori passano ogni anno per entrare nei suoi oltre 300 negozi. Indubbiamente è uno dei posti più caotici di Londra, di giorno e di notte, durante i periodi dei saldi e non, d’inverno e d’estate. Qualunque cosa vogliate comprare, qui lo troverete.
REGENT STREET. Molto celebre, ovviamente, anche Regent Street (la cui stazione della metro più vicina è Oxford Circus), particolarmente conosciuta per le boutique, ma troverete anche gioiellerie carissime in questa strada.
COVENT GARDEN. Per uno shopping un po’ più eccentrico, vi consiglio di recarvi sulla Long Acre di Covent Garden, dove tra le vie in ciottolato potrete acquistare i più moderni capi di abbigliamento da città, nelle boutique degli stilisti e delle esclusive cult label.
HIGH STREET KENSINGTON è una strada tanto famosa quanto Oxford Street e con moltissimi moderni negozi alla moda. L’intero quartiere di Knightbridge va sicuramente visitato per lo shopping: non è solo la patria di Harrods ed Harvey Nichols ma anche un ottimo posto dove trovare negozi, boutique, bar e ristoranti di ottima qualità. Brompton Road è una tappa obbligata per gli amanti della moda.
CARNABY STREET. Negli anni Sessanta era famosa Carnaby Street, soprattutto per l’abbigliamento trendy, oggi più che altro è una meta turistica e i negozi non sono così speciali.
BOND STREET. Se siete così fortunati che avete denaro da spendere e vi piacciono abiti d’alta moda firmati, Bond Street è il luogo ideale per voi. Infatti, è famosa per le spese folli delle celebrità e per questo è diventata una delle aree per lo shopping più esclusive della capitale.
JERMYN STREET. Se pensate che lo shopping piaccia solo alle donne vi sbagliate! Jermyn Street è nota per i suoi negozi di abbigliamento maschile, in particolare le camicerie su misura.
KING’S ROAD. Ultima, ma non ultima strada che vi consiglio è King’s Road: una strada per uno shopping più tranquillo, con nuovi negozi e bar, nella quale si può trovare un ottimo connubio tra grandi magazzini e atelier. Oltre alle etichette esclusive, ospita anche alcuni negozi dei designer più in voga ed è un luogo perfetto per ammirare il design degli interni da cui trarre ispirazione.
Aprite i portafogli e ... datevi alle folli spese!