Le vie dello Shopping di Londra

Shopping, shopping, shopping! Questo è l’eco che risuona in tutta Londra.

- OXFORD STREET. Avrete sicuramente sentito parlare della mitica Oxford Street, dove milioni di visitatori passano ogni anno per entrare nei suoi oltre 300 negozi. Indubbiamente è uno dei posti più caotici di Londra, di giorno e di notte, durante i periodi dei saldi e non, d’inverno e d’estate. Qualunque cosa vogliate comprare, qui lo troverete.

- REGENT STREET. Molto celebre, ovviamente, anche Regent Street (la cui stazione della metro più vicina è Oxford Circus), particolarmente conosciuta per le boutique, ma troverete anche gioiellerie carissime in questa strada.

- COVENT GARDEN. Per uno shopping un po’ più eccentrico, vi consiglio di recarvi sulla Long Acre di Covent Garden, dove tra le vie in ciottolato potrete acquistare i più moderni capi di abbigliamento da città, nelle boutique degli stilisti e delle esclusive cult label.

- HIGH STREET KENSINGTON è una strada tanto famosa quanto Oxford Street e con moltissimi moderni negozi alla moda. L’intero quartiere di Knightbridge va sicuramente visitato per lo shopping: non è solo la patria di Harrods ed Harvey Nichols ma anche un ottimo posto dove trovare negozi, boutique, bar e ristoranti di ottima qualità. Brompton Road è una tappa obbligata per gli amanti della moda.

- CARNABY STREET. Negli anni Sessanta era famosa Carnaby Street, soprattutto per l’abbigliamento trendy, oggi più che altro è una meta turistica e i negozi non sono così speciali.

- BOND STREET. Se siete così fortunati che avete denaro da spendere e vi piacciono abiti d’alta moda firmati, Bond Street è il luogo ideale per voi. Infatti, è famosa per le spese folli delle celebrità e per questo è diventata una delle aree per lo shopping più esclusive della capitale.

- JERMYN STREET. Se pensate che lo shopping piaccia solo alle donne vi sbagliate! Jermyn Street è nota per i suoi negozi di abbigliamento maschile, in particolare le camicerie su misura.

- KING’S ROAD. Ultima, ma non ultima strada che vi consiglio è King’s Road: una strada per uno shopping più tranquillo, con nuovi negozi e bar, nella quale si può trovare un ottimo connubio tra grandi magazzini e atelier. Oltre alle etichette esclusive, ospita anche alcuni negozi dei designer più in voga ed è un luogo perfetto per ammirare il design degli interni da cui trarre ispirazione.

Aprite i portafogli e ... datevi alle folli spese!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606