La notte dei musei: Londra regina d’Europa

Tanti eventi culturali suddivisi in 3 serate, dal 18 al 20 maggio: Londra celebra così la Notte dei Musei, uno degli eventi culturali più importanti a livello culturale, che coinvolge ben 40 Paesi europei. Nata nel 2005 in Francia, questa manifestazione si è arricchita nel corso degli anni di eventi su eventi, artistici e culturali, che certamente non annoieranno i residenti delle principali città europee e i turisti, i quali potranno godere dei principali musei della città gratis e fino alle 2 di notte.

Apertura straordinaria e "fuori orario", dunque, per i musei europei, anche per colmare le mancanze di tempo di professionisti e famiglie e per caricare di ulteriore fascino e suggestione la straordinaria bellezza dei principali istituti culturali.

Il Regno Unito si sbizzarrisce letteralmente tra tour per case infestate (un "must" UK) e delle residenze e dimore storiche e regali. A Londra gli eventi si sprecano: si preferisce una visita al National Army Museum, per restare affascinati dai racconti e dalle imprese militari e vedere quelli che vengono considerati veri e propri manufatti? Per gli appassionati di fumetto, invece, da non perdere è il Kapow Comic Convention, manifestazione dedicata al mondo del fumetto, che si terrà all’Islington’s Business Design Centre. Da non perdere anche una visita guidata lungo l’universo, con tutte le sue stelle e le galassie, al Royal Observatory, dove sarà possibile assistere anche a video illustrativi e capirne un po’ di più su tutto quello che ruota sopra i nostri cieli. Per gli amanti della creatività, e più nello specifico della creatività cinematografica, molto interessante è anche l’appuntamento "Future Shorts", al Museo di Soho, dove sarà possibile vedere corti animati che anticipano le tendenze del futuro.

Quelli appena citati sono solo alcuni tra gli appuntamenti che arricchiranno il panorama culturale londinese nelle serate del 18, 19 e 20 maggio. Per avere ulteriori informazioni più dettagliate sull’intero programma, si consiglia di consultare il sito ufficiale della manifestazione londinese: il menù è più che ampio e a voi resta solo l’imbarazzo della scelta. Per una volta, augurarvi la buonanotte, non precederà l’andare a dormire.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606