Itinerario tra gli stadi di Londra

Londra può vantare ben 5 stadi di calcio, ognuno con la propria squadra. Le due squadre principali sono le famose Chelsea e Arsenal, ma troverete anche tantissimi sostenitori di Fulham, West Ham e Tottenham. Lo stadio più grande di tutti è quello di Wembley con il suo gigantesco arco metallico, che però ospita esclusivamente le partite della nazionale e della finale della coppa d’Inghilterra.

Se volete vedere tutti gli stadi vi conviene mettervi comodi, poiché questo itinerario vi porterà da una parte all’altra della città. Ecco a voi una lista delle squadre, dei relativi stadi e di come arrivarci.

- Tottenham: lo stadio porta il nome di White Hart Line e si trova nel quartiere di Tottenham, uno dei più multietnici della città. Per raggiungere lo stadio prendete la metropolitana, Victoria Line e fermata Seven Sisters Station.

- Chelsea: lo stadio si chiama Stamford Bridge. Il quartiere di Chelsea è uno dei più antichi della città con belle case e vie tranquille. Questo è uno dei quartieri più ricchi di Londra e vi abitano personaggi di spicco come Roman Abramovich, il proprietario, appunto, del Chelsea. Per arrivarci prendete la metro District Line, fermata Fulham Broadway.

- Arsenal: lo stadio, chiamato Emirates Stadium, è stato inaugurato solamente nel 2006. Si trova nel quartiere Islington, un ottimo luogo per la classe media di Londra. Lo stadio ospita ben 60.000 tifosi ed è stato pagato dalla compagnia aerea di cui porta il nome. Ci si arriva con la Piccadilly Line scendendo alla stazione Arsenal.

-  Fulham: si tratta della più vecchia squadra di Londra ed il suo stadio si chiama Craven Cottage. Si trova in uno dei quartieri più eleganti di Londra e per arrivarci dovete prendere la District Line, fermata di Putney Bridge.

- West Ham: lo stadio Upton Park si trova nell’East End, un’area multietnica con moltissimi immigrati. La metro per arrivare è la District Line e la fermata è Upton Park.

Restate aggiornati sulle notizie di calciomercato e sui campionati inglesi sul sito In rete_Blog di calcio.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606