Il mercato di Greenwich

Greenwich Market è un bel mercatino coperto pieno zeppo di negozi di oggettistica, artigianato, moda e design oltre che di tanti ristorantini e pub.

In questo mercato, potrete trovare anche oggetti di seconda mano, bicchieri, tappeti, stampe, giocattoli in legno e tante specialità gastronomiche, anche italiane. I negozi attorno al mercato sono sempre aperti, ma non fatevi ingannare, il mercato vero e proprio si svolge dal mercoledì alla domenica. I giorni migliori per una visita sono comunque il sabato e la domenica anche se ci sarà tantissima gente rispetto ai giorni lavorativi.

- GREENWICH MARKET. Il Greenwich Market si chiama, per la precisione, The Royal Charter Market ed è divenuto molto frequentato, anzi, in alcuni momenti affollato, se non addirittura congestionato. Infatti, questo mercato è caratterizzato da un’atmosfera unica e qui la tradizione dell’arte e dell’artigianato non toglie spazio a originali lavori di tendenza o viceversa.

- STRUTTURA: Il mercato è protetto da un tetto a vetri ed è attorniato da negozi specialistici. L’accesso al mercato avviene tramite diverse entrate come quella colonnata dal College Approach, che ancora riporta il motto del mercato: "A false balance is abomination to the LORD: but a just weight is his delight" (Un falso equilibrio è abominio verso nostro Signore, ma un peso giusto è la sua delizia).

In questa struttura troverete circa 120 colorite bancarelle tutte allineate. L’esposizione degli articoli è ben fatta, come pure carini sono diversi negozi circostanti, nei loro colori pastello. A rendere accattivante il Greenwich Market, oltre alle tante bancarelle, sono le vetrine ideate e realizzate dai migliori designers.

- QUANDO: Ogni mercoledì si trova qui un vero e proprio mercato del cibo dove i venditori fanno assaggiare prodotti freschi e buoni; il giovedì e il venerdì invece il mercato si caratterizza per l’antiquariato, l’arte e l’artigianato. Tuttavia, il Greenwich Market riscuote maggiore successo nel fine settimana con la vendita di gioielli, dipinti, vestiti e accessori!

-  Come arrivare: Per raggiungerlo basta prendere la DLR e scendere a Greenwich.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606