Il Natural History Museum

Il più importante del mondo nel suo genere, con grandi allestimenti, il National History Museum racconta la storia del cosmo dal Big Bang al prossimo futuro. Qui è possibile vedere gli scheletri dei dinosauri insieme a molte altre specie animali.

Il museo è anche chiamato la Cattedrale della Natura, forse un po’ a causa dell’esterno gotico costruito nel 1881. Il museo è famoso per la ricerca e catalogazione in ambito di: mineralogia, botanica, zoologia, paleontologia, entomologia.

All’entrata della sala centrale noterete subito lo scheletro del diplodoco che vi dà il benvenuto. Munitevi della piantina prendendola al desk all’ingresso, appena passato il controllo della sicurezza.

- Collezioni: Il museo raccoglie 70 milioni di oggetti divisi in cinque principali collezioni: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia. Il museo è soprattutto famoso per la sua esposizione di dinosauri e per gli esemplari collezionati dal famoso biologo, geologo, zoologo, botanico Charles Robert Darwin.

- Struttura: Il museo, diviso in Life Galleries per la parte antica e nelle modernissime Earth Galleries, per quella moderna, è così vasto che è meglio pianificare l’itinerario prima di iniziare la visita. L’intero percorso è pensato per i bambini, stimolando la loro curiosità anche attraverso diversi momenti di gioco e di intrattenimento didattico. In cima alle scale di una delle estremità dell’antico edificio, è collocata l’enorme sezione di una sequoia gigante proveniente dalla Sierra Nevada, in California. Nel grande museo si trovano vetrine di farfalle, esemplari di bradipi estinti, coccodrilli e alligatori imbalsamati, tigri dai denti a sciabola, orsi polari e grizzly, panda giganti, fossili, minerali e meteoriti. La collezione geologica narra la storia della Terra, da un delicato fossile di felce di 330 milioni di anni fa, alla simulazione di un terremoto scatenatosi in Giappone nel 1995.

- Costo: Ingresso gratuito (a pagamento alcune mostre temporanee).

- Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 17:50, domenica dalle 11:00 alle 17:50. Chiuso dal 24 al 26 Dicembre.

- Come arrivare: Stazione metropolitana di South Kensington, Piccadilly, Circle e District Line.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606