Il Fulham: fate spazio alle squadre "anziane"

Il Fulham Football Club milita nella Premier League solamente dalla stagione 2001-2002. Rimane comunque la più vecchia tra le squadre dell’area di Londra, dato che la sua nascita risale al 1879 grazie ad un gruppo di fedeli della Chiesa d’Inghilterra.

Il Craven Cottage, lo stadio del Fulham, è sito vicino a Bishops Park, sulle rive del fiume Tamigi, nel West London, ed ospita le partite di calcio casalinghe dal 1896. Lo stadio è stato recentemente ristrutturato e la sua capacità è aumentata fino ad arrivare ad accogliere 24.500 funs scatenati!

I giocatori del Fulham sono soprannominati Cottagers proprio dal nome del loro storico stadio. Lo stadio è famoso anche per ospitare occasionalmente partite di squadre nazionali di rugby.

La sua struttura è talmente particolare che nel 2009 è stato inserito, dal sito internet del Times, nella top ten degli stadi di calcio più belli al mondo. Il cottage originale, commissionato dal barone Craven nel 1780, da cui lo stadio prende il nome, non esiste più, sostituito dal grande architetto scozzese Archibald Leitch con quello attuale. Ora, di quella struttura rimane solo la tribuna Stevenage Road, rinominata Jonny Hayes Stand, ufficialmente inserita nella lista delle opere da preservare. L’opera di Leitch è costituita da una facciata in mattoncini rossi, seggiolini in legno molto retrò, piloni di supporto e poi una struttura a grata sovrastata dall’insegna con il nome del club.

Arrivare allo stadio del Fulham è facilissimo:

Craven Cottage: Stevenage Road, London. Metro Distric Line, fermata Putney Bridge oppure Metro Circle, District, Hammersmith & City e Piccadilly Line, fermata Hammersmith.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606