Il Chelsea: un team internazionale di successo

Il Chelsea Football Club, fondato nel 1905, è il club della squadra londinese che vanta il maggior numero di successi a livello internazionale. Lo Stamford Bridge è lo stadio in cui il Chelsea F.C. disputa le proprie partite casalinghe. Ha una capacità di ben 42.055 spettatori; proprio per questi numeri, lo Stamford Bridge ha rappresentato lo stadio più grande della capitale britannica sino all’inaugurazione dell’Emirates Stadium.

La squadra si allena nel London Borough of Hammersmith and Fulham, appena fuori il quartiere di Chelsea, oltre Kensington Road: questo fa sì che tra Chelsea FC e Fulham FC ci sia da sempre un’accesa rivalità.

Lo stadio, inaugurato nel 1877, ha in realtà ospitato fin dal 1904 gare di atletica leggera. Dopo l’acquisizione da parte della nuova proprietà, la struttura fu proposta alla squadra del Fulham che però declinò l’offerta. Così, i proprietari si ritrovarono in mano uno stadio senza però una squadra: per ovviare al problema, crearono la squadra Chelsea FC, che entrò nella Football League per la prima volta nel 1905.

Tour Privati. Lo stadio organizza anche tour privati o di gruppo a partire da un minimo di £16.

Giungere allo stadio è facilissimo!

Stamford Bridge: Fulham Road, London Borough of Hammersmith and Fulham. Metro District Line, fermata Fulham Broadway.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606