Ecco a voi i migliori musical che potete vedere ora nei teatri londinesi e per cui tutti impazziscono. Ho fatto per voi una selection (selezione) di 6 musical, anche perché non avrete il tempo di andarli a vedere tutti!
Ricordatevi che potete prenotare i biglietti on-line, comprarli presso i teatri oppure dai bagarini nei pressi di Leicester Square. Buon divertimento!
We Will Rock You: Ben Elton, e gli altri membri del gruppo rock dei Queen, mettono in scena un vivace musical. Ambientato in un mondo futuristico, in cui la musica rock è stata vietata, sarà Galileo a dover salvare il mondo!
Musical con canzoni dei Queen, scritto da Ben Elton. In programmazione al Dominion Theatre, 268-269 Tottenham Court Rd.
The Lion King: Un pluripremiato adattamento del film animato della Disney, arricchito dalle musiche di Elton John e Tim Rice e da splendidi costumi ed eccezionali effetti speciali. Ambientato nelle maestose pianure del Serengeti, con gli evocativi ritmi africani, Il Re Leone affascinerà spettatori di tutte le età. Questo spettacolo è in programmazione sin dal 1999.
Scritto da Roger Allers e Irene Mecchi, musica di Elton John e Tim Rice. Canzoni agguntive di Lebo M., Julie Taymor, Mark Mancina, Hans Zimmer.
In programmazione al Lyceum Theatre, 21 Wellington Street.
Billy Elliot: Celebre adattamento del famoso film britannico con musiche composte da Elton John. Narra la commovente storia di un ragazzo che si innamora del balletto classico e lotta per dimostrare la sua passione a chi dubita di lui.
Scritto e musicato da Lee Hall, musica di Elton John.
In programmazione al Victoria Palace Theatre, Victoria St. (accanto alla stazione).
Mamma Mia!: Una madre. Una figlia. 3 possibili padri. E una passeggiata lungo le navate che non dimenticherete mai. Più di 10 milioni di persone in tutto il mondo si sono innamorate dei personaggi, della storia e della musica che fa di "Mamma Mia!" uno spettacolo allegro e ottimista.
Musiche e liriche di Benny Andersson e Björn Ulvaeus. Scritto da Catherine Johnson. Alcune canzoni sono di Stig Anderson.
In programmazione al Novello Theatre, Aldwych (Covent Garden).
Wicked: Il musical narra gli avvenimenti precedenti alla storia de Il Mago di Oz; le protagoniste sono la strega dalla pelle verde Elphaba e la bella e famosa Glinda, le quali instaurano un’improbabile amicizia. Il musical racconta la loro storia e la loro trasformazione nella Strega cattiva dell’ovest e nella Strega buona.
Basato sul romanzo di Gregory Maguire. Musica e liriche di Stephen Schwartz, scritto da Winnie Holzman.
In programmazione all’ Apollo Victoria Theatre, 17 Wilton Rd.
Thriller Live: Un tributo alla musica di Michael Jackson e dei Jackson 5. Questo spettacolo esplosivo è ora in scena nel West End londinese dopo tre acclamati tour in Gran Bretagna e standing ovation in tutta Europa. Thriller – Live esalta la carriera dell’indiscusso Re del Pop mondiale.
Con canzoni di Michael Jackson e The Jackson 5. Creato da Adrian Grant.
In programmazione al Lyric Theatre, 29 Shaftesbury Avenue.