I Guns N’ Roses tornano all’O2 di Londra: l’appuntamento è per il 31 maggio

Sarà l’ultima tappa del tour nel Regno Unito e i Guns N’ Roses hanno scelto l’O2 Arena di Londra, a quasi due anni dall’ultimo concerto dell’ottobre 2010.

Il tour, iniziato a Dublino, prima di Londra ha toccato città come Nottingham, Liverpool, Newcastle upon Tyne, Glasgow, Birmingham e Manchester, ma non si interromperà certo nella capitale inglese. Sarà un’estate ricca di concerti per il gruppo di Axl Rose, che a giugno calcherà i palchi di Rotterdam, Parigi e Munchengladbach prima di un lungo tour francese che toccherà le città di Lione, Strasburgo, Tolosa, Hellfest, Montpellier e Tolone; il 22 giugno sarà invece la volta di Milano, in occasione del Gods of Metal Festival, e due giorni dopo di Dessel, per il Graspop Metal Meeting, prima di approdare a Graz il 29. Altre 4 tappe a luglio, infine, con Tel Aviv, Sofia (in occasione del Sofia Rocks Festival), Rybrik in Polonia e Benicassim in Spagna.

Certo, non sono più i Guns N’ Roses di un tempo e Axl Rose, leader e anima del gruppo, è rimasto l’unico membro originario della band, complici anche i conflitti e le tensioni all’interno del gruppo originario cominciate ormai dal lontano 1993. Ultimo screzio (ma sottotono), ad aprile, in occasione del Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, nella quale si sarebbero dovuti ripresentare tutti, ma Rose ha declinato l’invito e al suo posto Slash, Duff McKagan, Matt Sorum e Steven Adler hanno chiamato Myles Kennedy, non lesinando critiche all’ex compagno. A "Rolling Stone", Adler ha infatti affermato: "Penso che abbia mancato di rispetto ai suoi fan, che praticamente sono il mondo intero", per poi concludere: "Ne ho abbastanza di lui. Non ne parlerò più, tranne per dire un’ultima cosa: che Dio lo benedica", mentre Slash ha preferito tacere: "Su Axl non voglio dire nulla così evito un sacco di complicazioni".

Polemiche a parte, Axl Rose e la sua band saranno a Londra e dopo lo straordinario successo ottenuto nelle città precedenti, non mancheranno cacce forsennate agli ultimi biglietti in uno dei principali templi londinesi della musica. Per l’occasione, Rose e compagni presenteranno brani tratti dal loro ultimo album, uscito nel 2008, "Chinese Democracy", affiancandoli naturalmente ai più noti e importanti successi della loro carriera.

- Quando: 31 maggio

- Dove: O2 Arena, SE10 0DX, Londra

- Acquista i biglietti, a partire da 76,93 euro

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606