Heathrow: l’aeroporto più frequentato al mondo

L’aeroporto di Heathrow è uno degli aeroporti più grandi che vedrete mai e ovviamente la prima cosa che noterete (almeno io l’ho fatto) è Harrods! L’aeroporto si trova ad una trentina di km da Londra e, per raggiungere il centro della città, sono stati adibiti svariati mezzi.

Atterrerete sicuramente al Terminal 5, nuova base per i voli a lungo raggio dell’aeroporto ed edificio singolo più grande del Regno Unito!

Di seguito, in ordine di comodità, i mezzi per raggiungere Londra:

- Heathrow Express: è il treno che parte dall’aeroporto e arriva alla stazione di Paddington. Il viaggio dura circa 15 minuti e i treni passano dalle 5:07 del mattino fino alle 23:48. La tariffa per un biglietto è di £ 15,50.

- Piccadilly Line: questa linea metropolitana è un buon compromesso durata del viaggio/prezzo. I treni partono dalle 5.00 della mattina (5.50 la domenica) fino alle 23.45 (20:50 la domenica). Con la metro si arriva direttamente a Piccadilly Circus e il viaggio dura all’incirca 45 minuti. Se dovete stare per più tempo a Londra, ovviamente, vi farete la Oyster Card per la zona 1-2 a cui aggiungerete solo £2 per arrivare all’aeroporto.

- Pullman: la National Express offre collegamenti frequenti in pullman tra la stazione centrale degli autobus di Heathrow e la stazione dei pullman Victoria. Il viaggio dura tra i 40 minuti e 1 ora e 30 minuti, a seconda del tragitto. Per i costi, vale lo stesso discorso della Oyster Card fatto per la metropolitana. I collegamenti da Heathrow iniziano alle 5:30 circa e proseguono fino alle 21:30. I pullman dalla stazione Victoria partono dalle 7:15 per finire alle 23:30.

- Autobus notturno: tra mezzanotte e le 5:30 del mattino, l’autobus notturno N9 parte ogni 30 minuti per Trafalgar Square. Il viaggio dura circa 65 minuti.

- Taxi o Minicab: un black cab vi costerà circa £50, mentre prendendo un minicab pagherete più o meno £30. La durata del viaggio è di più o meno 30 minuti.

Se siete stanchi e non volete spostarvi immediatamente verso il centro della città, nelle vicinanze di Heathrow è pieno di alberghi più o meno cari dove potrete comodamente alloggiare.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606