Barbican Centre

Il Barbican Centre è il più grande centro multi-artistico di tutta Europa. Uno dei più importanti quotidiani al mondo, The Guardian, definisce il centro come "un luogo dove c’è sempre qualcosa di ricco e strano che accade". Il Barbican Centre è infatti il centro culturale e congressuale più grande d’Europa nel suo genere.

- LA STORIA. Costruito durante gli anni ’70, ha avuto un lungo periodo di sviluppo ed è stato inaugurato solo nel 1982. Il centro è gestito dalla City of London Corporation, la terza fondazione artistica più grande della Gran Bretagna, ed è considerato una delle meraviglie del mondo moderno.

- LA STRUTTURA. Il centro ha una struttura a multi livelli, un pò come uno ziggurat, con numerose entrate che creano difficoltà nella circolazione; per ovviare al problema, sono state tracciate delle linee sul pavimento che evitano ai visitatori di perdersi.

- GLI EVENTI. Il Barbican Centre ha un programma annuale di eventi ricchissimo, che riguarda spettacoli di musica, danza, teatro, cinema ed esposizioni relative al design e alle arti visive; per esempio, organizza alcune delle più belle mostre fotografiche di Londra.

- SALA CONCERTI. Al suo interno si trova la Barbican Centre’s Concert Hall: una sala concerti e congressi con 2026 posti a sedere, che dispone di un sofisticatissimo impianto di traduzione simultanea ed è anche la sede della London Symphony Orchestra e della BBC Symphony Orchestra.

Ma non finisce qui! Il complesso comprende: tre cinema, due teatri, due gallerie d’arte, varie sale per esposizioni e conferenze, sale concerti, ristoranti e vari altri ambienti.

- COME ARRIVARE. Per raggiungere il Barbican Centre le stazioni della metropolitana più vicine sono Barbican, Moorgate e Farringdon, raggiungibili con la Metropolitan, la Circle e la Hammersmith & City Line.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606