Dopo la metro, gli autobus sono decisamente la maniera più efficiente per muoversi a Londra.
Quello dei London Buses è uno dei più grandi servizi di trasporto urbano al mondo: ogni giorno 6.500 autobus percorrono a Londra 700 itinerari per collegare oltre 17.000 bus stops (fermate) distribuite in tutta la città.
Gli autobus vi saranno molto utili soprattutto se vi ritroverete in questa città durante i weekend prima delle Olimpiadi. Nei mesi precedenti questo evento, infatti, alcune linee metropolitane saranno chiuse durante nei fine settimana, e non ci sarà altra soluzione che muoversi a piedi o tramite i bus rossi decisamente affollati ...
Dove comprare il biglietto. Il biglietto dell’autobus si può fare direttamente salendo, con una spesa minima di 2£ (la tariffa varia a seconda della tratta) o altrimenti, se avete fatto un abbonamento con la Oyster Card per la metro, è valido anche per tutti gli autobus urbani. Un’altra soluzione è quella di farsi un abbonamento Travel Card (molto simile alla Oyster) dal prezzo giornaliero per le zone 1-2 di 7.20£ peak (senza restrizioni di orario) e 5.60£ off-peak (treni e autobus a partire dalle 9.30 del mattino).
I bus notturni passano più di rado e sono contrassegnati con la lettera N davanti.
Prendere i bus è una soluzione ottimale rispetto alla metro se avete tempo e desiderate ammirare la città anche mentre vi muovete da un posto all’altro!