Aprile 2012 a Londra: cosa fare e cosa vedere

Aprile è un mese da non escludere per una visita a Londra, visti i numerosi eventi che caratterizzano questo mese dell’anno. Che tu sia un romantico, uno sportivo, un amante dell’arte o del teatro, ad aprile Londra saprà rispondere ai tuoi gusti per un viaggio unico ed indimenticabile.

Per gli amanti delle cacce al tesoro

Fino al 3 aprile 2012, è aperta la caccia al tesoro dedicata alle uova di Pasqua: The Fabergé Big Egg Hunt. Le uova da cercare saranno 209 vere e proprie opere d’arte, disegnate da artisti, gioiellieri, architetti di tutto il mondo. Le uova saranno disseminate all’interno di 12 Egg Zones della città. Sul sito dell’iniziativa, è possibile scaricare le mappe delle zone, che indicano dove trovare le uova. Ogni uovo avrà una parola scritta sopra, da inviare al sito: tra tutti coloro che avranno inviato le risposte esatte, sarà estratto il vincitore de "The Diamond Jubilee Egg", del valore di circa 100.000 sterline!

Al grido di "Pasqua con chi vuoi... e dove vuoi"

Che ne dite di Pasqua 2012 a Londra? Quest’anno la Pasqua cade l’8 aprile e i giorni di festa possono essere utilizzati per un weekend esplosivo nella città britannica. Abbiamo preparato un articolo con alcuni eventi da non perdere nei giorni di Pasqua, sia che siate in coppia che in famiglia: Pasqua 2012 a Londra.

Per gli sportivi

Da non perdere la Virgin London Marathon, una delle 5 maratone più grandi al mondo, che avrà luogo il 22 aprile. Trasmessa in tv in oltre 150 paesi, lo scorso anno ha visto la partecipazione di 36000 persone! Tutti schierati a Greenwich Park e... pronti, partenza, via!

Per i tradizionalisti

Il 23 aprile è la festa di San Giorgio, il patrono dell’Inghilterra. Da non perdere la tradizionale parata di St George!

Per gli amanti della letteratura e del teatro

Oltre alla festa di San Giorgio, il 23 aprile a Londra si festeggia anche il Compleanno di William Shakespeare. Oltre agli spettacoli per la città, ad aprile apre la stagione del famoso teatro Shakespeare’s Globe con le rappresentazioni delle opere di Shakespeare.

Per gli amanti dell’arte

Se amate l’arte, dovrete per forza fermarvi alla galleria d’arte moderna Tate Modern, che racchiude opere di artisti come Picasso, Warhol e Dalí. L’ingresso alla collezione è gratuita (a pagamento le mostre).

Ad aprile alla National Portrait Gallery (fino al 27 maggio) troverete esposte le opere di Lucien Freud, artista scomparso nel 2011, mentre le opere di Kusama saranno in mostra alla galleria Tate (fino al 5 giugno).

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606