Aprile. A Londra per la festa di San Giorgio

A partire dal 23 Aprile, Londra festeggia, per ben due giorni di fila, il santo patrono d’Inghilterra, San Giorgio, con tantissimi eventi gratuiti: sfilate, festival culinari, eventi teatrali, attività per bambini e tanto altro ancora.

La leggenda. San Giorgio è il patrono di tutta l’Inghilterra e, tra il 23 e il 25 Aprile, Londra vede in scena i festeggiamenti in onore di questo leggendario cavaliere. La leggenda narra che San Giorgio uccise il drago di Selem salvando la figlia del re, e la croce rossa su sfondo bianco è stata adottata come simbolo della stessa bandiera d’Inghilterra.

La parata di St. George, che si svolge il 23 aprile, tradizionalmente parte da Armourers Hall in Coleman Street (stazione metropolitana di Moorgate) fino a Paternoster Square per poi tornare indietro via St. Paul’s Churchyard, Cannon Street e Coleman Street. Ogni anno, partecipano il reggimento dei paracadutisti, i veicoli militari e St. George in sella al suo cavallo, accompagnato dalla figura del re di Selem, sua figlia e il drago.

Anche Trafalgar Square è centro d’attenzione in questi giorni con il Rhythm of London Festival: tanta buona musica dal vivo in questo festival gratuito. Anche presso i giardini pubblici di St. Georges Gardens, vicino a Kings Cross Station, c’è tanta musica e molte attività per i bimbi.

Compleanno di William Shakespeare. Forse non tutti sanno che quei furbi degli inglesi fanno coincidere il Compleanno di William Shakespeare (anche se non si conosce esattamente il giorno del suo compleanno) con il St. George’s Day. In questa magnifica giornata d’Aprile, quindi, potrete assistere anche a tanto street entertainment (intrattenimento da strada) lungo la sponda del Tamigi vicino allo Shakespeare’s Globe Theatre (fermata della metro di London Bridge).

Se per caso voleste visitare la città in Aprile, quando inoltre le temperature iniziano ad alzarsi e il tempo è più soleggiato, vi consiglio proprio di andarci nei giorni in cui si festeggia questo patrono!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606