South Bank è la bellissima area del lungo fiume compresa, appunto, tra Waterloo Station (la stazione della metro) e il Tamigi. Si trova opposta alle Houses of Parliament (il Parlamento) e fa parte dei boroughs of Lambeth and Southwark.
A soli pochi minuti di distanza dal Big Ben, questa è la zona perfetta dove rilassarsi su una panchina lungo la sponda sud del Tamigi e scoprire una nuova faccia della città. Infatti, qui troverete di tutto: dall’arte al teatro, dalle esibizioni alla musica, dai film agli eventi gratuiti per gente di tutte l’età.
Viene considerata una zona molto eclettica e vedendola sarete sicuramente d’accordo con questo giudizio.
Le attrazioni principali sono ovviamente il London Eye (la ruota panoramica) e la Tate Modern (la galleria d’arte moderna). Io vi consiglio anche di fare un salto al Globe Theatre, il teatro ricostruito più e più volte in stile shakespeariano.
Se volete solo rilassarvi, potete prendere un libro usato a pochissimo alle bancarelle vicine alla ruota panoramica e leggervelo sotto le fronde degli alberi dei verdissimi Giardini Jubilee oppure mangiare un boccone al Borough Market vicino al London Bridge!
Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606