Il nord di Londra comprende zone molto diverse tra loro: da Camden a Hampstead, da Islington a Dalston. Troverete, inoltre, magnifici cimiteri, tra i quali Highgate, tanto belli da visitare e dove sono sepolte anche le celebrità.
Hampstead Heath è per tradizione la zona dove risiedono i milionari: artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo. Ospita alcune tra le più belle ville ed edifici di tutto il Regno Unito e il parco è assolutamente da non perdere, e non solo perché è il più grande e antico di Londra.
Famosissima nella zona Nord di Londra è Abbey Road, vicino alla stazione metropolitana di St. John’s Wood, strada e strisce pedonali famosi per i mitici Beatles.
Ancor più annoverata negli annali londinesi è forse Camden Town, culla del movimento punk negli anni ’70 e sede di uno dei più bizzarri e frequentati mercati cittadini.
Qui si trova anche il London zoo, il primo zoo scientifico del Mondo, inaugurato nel lontanissimo 1828, con i suoi diversi habitat per le tante razze di animali e i numerosi percorsi guidati che si snodano per ben 145.000 mq.
Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606