Monumenti

Londra può essere essa stessa definita un monumento, grazie all’enorme quantità di palazzi antichi, piazze, obelischi e archi.

Il più famoso palazzo è, ovviamente, Westminster, detto anche House of Parliament (Casa del Parlamento), situato sulla sponda nord del Tamigi, a cui è annesso l’ancor più famoso Big Ben: la torre dell’orologio londinese che segna il tempo da metà Ottocento.

Westminster Abbey (abbazia) e Westminster Cathedral (cattedrale) sono due chiese diverse anche se alcuni si confondono. La prima, in stile gotico e sede delle incoronazioni e delle tombe dei monarchi britannici, è la famosa chiesa dove si sono sposati William e Kate. La seconda, invece, è una bellissima cattedrale che si trova vicino alla fermata della metro di Victoria.

Tra gli altri posti da visitare c’è Buckingham Palace, la residenza londinese della famiglia reale, e Kensington Palace, la residenza di lavoro per i reali.

Il Tower Bridge (ponte della torre) e la Tower of London (torre di Londra) meritano anch’essi la vostra attenzione, se non altro per i Crown Jewel’s (gioielli della corona), sorvegliati dai celebri Beefeaters (letteralmente: mangiatori di manzo).

I monumenti di Londra sono infiniti, tra la Cattedrale di St Paul, il Palazzo di Hampton Court, la Banqueting House (casa dei ricevimenti), Marble Arch - un arco trionfale vicino Hyde Park costruito interamente in marmo di carrara - e l’Ago di Cleopatra, uno della coppia di obelischi in granito rosa di Assuan.

Ricordatevi, però, che tutte le strade convergono in Trafalgar Square, dove si trova la statua dedicata all’Ammiraglio Horatio Nelson e l’Admiralty Arch, un edificio con tre grandi archi, ultimato nel lontano 1912.

London City Hall

La City Hall è il quartier generale del Greater London Authority (GLA) (che non ne è proprietaria) che comprende il sindaco di Londra e la London Assembly. Ogni giorno ci lavorano più di 600 persone. Si trova a (...) Leggi Tutto

La ruota panoramica: London Eye

Con i suoi 135 metri di altezza il London Eye è una ruota panoramica immersa in una delle zone più belle di Londra. Dall’altra riva del Tamigi rispetto al Big Ben e al palazzo del Parlamento, è una delle mete (...) Leggi Tutto

The Rose Theatre, l’altro teatro di Shakespeare

The Rose Theatre era uno dei principali teatri londinesi insieme al Globe e The Swan in epoca elisabettiana, oltre che uno dei primi teatri pubblici, dopo il The Theatre e The Curtain. Certamente questo fu il primo (...) Leggi Tutto

I ponti di Londra

Essendo un città per cui passa un fiume, Londra è ovviamente piena di ponti ogni 300 metri, ma io vi ho fatto una selezione di quelli più interessanti e che sono un must (che dovete, cioè, andare a vedere)! Potete (...) Leggi Tutto

0 | 10

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606