Lingua e Società di Londra

Se vi immaginate gli inglesi con giacca con le toppe sui gomiti e pipa in bocca alla Sherlock Holmes, allora non siete mai stati a Londra!

C’è una ragione se gli abitanti vengono definiti Londoners e non inglesi: grazie alla sua multiculturalità, a Londra abitano persone di tutti i tipi e provenienti da tutto il mondo. La cultura inglese è rimasta, assimilando in sé però alcune peculiarità straniere.

Sia gli inglesi che gli stranieri che troverete a Londra saranno tutti molto ben educati e non vi risponderanno mai male perchè non parlate la loro lingua alla perfezione, ma anzi cercheranno sempre di darvi una mano. Un consiglio: fate attenzione quando state sulle scale mobili delle metro oppure menttre passeggiate! Si tiene sempre la destra perchè bisogna lasciare lo spazio alle persone che vanno di fretta e quindi volgiono saltare gli scalini a due a due.

L’inglese è ovviamente la lingua madre, ma il dialetto cockney (di chi appunto viene dall’East London) è quello che sentirete più frequentemente. Non spaventatevi quindi se qualche puro londinese vi dirà monkey (scimmia) al posto di 500£! Imparerete nuove parole e modi di dire che possono risultare bizzarri all’inizio ma che con il tempo entreranno anche nella vostra parlata.

Londra: le cose da mettere in valigia

Quali sono le cose da mettere in valigia se siete in partenza per Londra? Vi proponiamo una "short guide" pronta per l’uso delle cose che non potete non mettere nella vostra cara valigia. Roba pesante, leggera o (...) Leggi Tutto

Londra per gli studenti

Prima di tutto bisogna capire che tipo di studente sei e poi potrai seguire i consigli che ti darò ... Esistono 2 tipi di studenti, quelli che vanno ad una delle numerose università di Londra oppure quelli che seguono (...) Leggi Tutto

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606