Lavorare a Londra

Lavorare a Londra può risultare meno ostico di quanto si pensi. Essendo una città così grande e multiculturale ai vari datori di lavoro non importa molto se non sapete ancora bene la lingua (il che é comprensibile se siete appena arrivati), basta che lavoriate bene e sodo.

Per lavorare serve la National Secutity Card (NSC) che è rilasciata dal comune di Londra dopo un’intervista. Non vi preoccupate, la rilasciano praticamente sempre. Tutti gli stranieri sono i benvenuti e soprattutto se lavorano!

Due sono i casi da esaminare quando si cerca lavoro:

- Ovviamente se non sapete bene l’Inglese non potete pretendere di lavorare chissà dove, ma le varie catene di fast-food, come Pret-A-Manger, saranno sempre ben disposte ad offrirvi un posto di lavoro.

- Se invece avete già lavorato in Italia in un settore specifico e la vostra conoscenza della lingua è buona, potete cercare lavoro direttamente su internet dall’Italia oppure quando arriverete a Londra anche in grandi compagnie.

Per saperne di più riguardo a contratti, NSC e i vari step per trovare lavoro andate nella sezione Erasmus dove vi guiderò ancor più nello specifico!

Londra per gli studenti

Prima di tutto bisogna capire che tipo di studente sei e poi potrai seguire i consigli che ti darò ... Esistono 2 tipi di studenti, quelli che vanno ad una delle numerose università di Londra oppure quelli che seguono (...) Leggi Tutto

Studenti: come trovare lavoro a Londra

Lavorare a Londra è più facile di quanto non pensiate se avete la capacità di essere umili e fare lavori che noi italiani magari non faremmo mai. Essendo una città in cui si riversano milioni di persone da tutto il (...) Leggi Tutto

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606