Il quartiere di Greenwich si trova a sud-est della bigger London (grande Londra). A soli 20 minuti dal centro di Londra, si può raggiungere facilmente tramite vari mezzi: il più comodo è sicuramente la linea metropolitana DLR, ma si possono anche prendere treni, autobus oppure imbarcazioni di vario genere.
La zona include il famoso National Maritime Museum (museo marittimo) e l’Old Royal Naval College costruito da Christopher Wren.
La cosa per cui si ricorda di più questo quartiere è il fatto che nel XIX secolo fu convenuto di far passare il meridiano avente longitudine 0, proprio qui, vale a dire il meridiano fondamentale anche chiamato meridiano di Greenwich.
Soprannominato The Green Village (il villaggio verde), è stato anche sede di una residenza reale dal XIII al XVII secolo.
Alcune delle cose che dovete assolutamente vedere qui sono il veliero Cutty Sark, la Queen’s House, il National Maritime Museum e l’Old Royal Observatory.
ll cuore di Greenwich è costituito praticamente dal mercato coperto, uno fra i più famosi ed antichi di Londra: il Greenwich Market. Il mercato, le cui bancarelle sono aperte dal giovedì alla domenica, è specializzato in antichità e artigianato, molto popolare fra gli appassionati di arte e mobili d’epoca.
Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606